Acquisti del Check-out

Affinché il vostro arrivederci alla nostra città sia il più dolce possibile, vi consigliamo 2 souvenir gastronomici di grande qualità.

Effettuando a ritroso il percorso che dal B&B vi riporterà alla stazione, riprendete Corso Vittorio Emanuele (il corso principale della città). Come oramai già saprete, si tratta di un corso pedonale che, ogni tanto, è intervallato da alcuni attraversamenti in cui passano le auto.

Camminando verso la stazione (in direzione, quindi, opposta al centro storico), superate il primo attraversamento (dove passano le auto) e ricominciate la parte pedonale.

Immagine 5 b

A questo punto troverete (dopo pochi metri, sulla sinistra) la Salumeria del Corso in cui fermarvi per acquistare la mozzarella (potete richiedere che venga preparata, per voi, una comoda confezione da viaggio).

Raggiungendo poi la Piazza della Stazione (la stazione si trova sulla sinistra), puntate verso destra e, uscendo dalla piazza, vi ritroverete il mare in lontananza e un semaforo sulla sinistra. Già da questa posizione avrete la possibilità di vedere la Pasticceria Romolo (al di là del semaforo, la pasticceria occupa tutto l’angolo della seconda palazzina sulla sinistra). Qui potrete fermarvi per acquistare le sfogliatelle, chiedendo, anche in questo caso, che vi venga preparata una comoda confezione da viaggio.


CHIUSURE:

La “Pasticceria Romolo” è chiusa il martedì.

La “Salumeria del Corso” è spesso chiusa la domenica; in casi come questi, non disperate, a pochi metri dalla salumeria troverete il miglior supermercato della città, in cui le mozzarelle di Battipaglia e di Paestum arrivano fresche tutti i giorni, domenica inclusa!

Per trovarlo: ► Supermercato

Sfogliatelle

2 CURIOSITA’:

  • Quando si visita un caseificio nella zona di Battipaglia e Paestum, viene spiegato che più volte la mozzarella viene tagliata e più sapore perde; di conseguenza, anche se tutti sono naturalmente attratti dai “bocconcini”, in realtà quello è il taglio con meno sapore. Pertanto, per un consumo casalingo, il miglior taglio piccolo che però conserva il massimo del sapore possibile è quello da 250 o da 500 grammi!
  • Anche se fuori dalla Campania la sfogliatella viene identificata quasi esclusivamente come “sfogliatella riccia”, in realtà esistono 2 tipi di sfogliatella (come potete vedere dalla foto): “la riccia e la frolla”. Sono 2 sorelle: il ripieno, infatti, è lo stesso, solo che una è fatta di pasta sfoglia e una di pasta frolla. In Campania ognuno ha la sua preferita, a voi il test!

Se volete prenotare mozzarelle e sfogliatelle:

  • il numero di telefono della “Salumeria del Corso” è: 089254377
  • quello della “Pasticceria Romolo” è: 089232613

Speriamo che possiate diventare “amici” della nostra struttura anche on-line, mettendo un like alle nostre pagine Facebook e Instagram; non costa nulla (ma per noi è molto importante) e le informazioni che condividiamo sono molto interessanti e vi permetteranno di rimanere aggiornati su ciò che è visitabile nella nostra zona nei diversi periodi dell’anno!

Facebook:

► http://pili.app/fb/SPfuPi2I

Instagram:

► https://www.instagram.com/bbilritratto/?hl=it

Grazie!