La costiera amalfitana è quella parte di costa compresa tra Salerno e Positano; tutto questo territorio fa parte della provincia di Salerno. Dopo Positano, invece, inizia un’altra costa: la costiera sorrentina che è provincia di Napoli.
Come spiegato nelle nostre ►Informazioni di viaggio◄ , il traghetto rappresenta il modo migliore, oltre che il più affascinante, per visitare la costiera amalfitana.
Dal porto di Salerno (che si trova in Piazza della Concordia, a soli 5 minuti a piedi dal B&B), è possibile visitare tutti i luoghi più belli di questa incantevole costa e precisamente (ed in ordine di distanza da Salerno):
- Marina di Vietri
- Cetara
- Maiori
- Minori
- Amalfi (e di conseguenza anche: Ravello, raggiungibile attraverso una navetta da prendere ad Amalfi)
- Positano.
Esistono due tipologie di traghetto:
- uno che fa tutte le fermate;
- e uno diretto per Amalfi e Positano.
Il diretto parte da Salerno, e torna a Salerno, ogni ora fino alle 19/20 (in estate; in primavera e in autunno fino alle 18:30/45). Il traghetto che fa tutte le fermate, invece, ha orari più specifici, ed occorre quindi dare un’occhiata alla pagina web della compagnia di traghetti.
È importante ricordarsi, quando si effettua la ricerca, di inserire come punto di partenza: “Salerno-Concordia” e non “Salerno-Manfredi”.
Ecco il link che riporta alla pagina web della compagnia di traghetti: https://www.travelmar.it/
Sconsigliamo vivamente l’acquisto anticipato dei biglietti del traghetto per una ragione fondamentale: la bellezza di dormire a Salerno consiste nella possibilità di poter raggiungere facilmente tutti i principali luoghi di interesse; di conseguenza sarà fantastico poter decidere, durante la permanenza, cosa fare giorno per giorno (ad esempio: meteo eccellente = andiamo in costiera / meteo nuvoloso = andiamo a Pompei). Non preoccupatevi per le code: basterà recarsi in biglietteria 20 minuti prima della partenza del traghetto e, in questo modo, non si incontrerà alcun problema particolare (anche perché, se aveste già comprato il biglietto via internet, la compagnia dei traghetti richiederebbe ugualmente che vi rechiate al porto 20 minuti prima della partenza del traghetto).
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULLA COSTIERA:
Come utilizzare il tempo in Costiera Amalfitana
PER UN AIUTO NELL’ORGANIZZARE IL VOSTRO VIAGGIO:
Risparmia con il contatto diretto! 

Rispondiamo sempre e premiamo chi, in alternativa ai classici siti di prenotazione, predilige il contatto diretto con noi!