Mappa

1 PIANTINA ALTERNATIVA Q

Abbiamo diviso la mappa in 2 parti, in modo che possa essere letta bene anche da un cellulare.

Mappa 1:

2d

Il B&B si trova in pieno centro, in una traversa (Via Generale Armando Diaz) che incrocia il corso principale della città (Corso Vittorio Emanuele), perfettamente a metà tra stazione e centro storico (entrambi a 5 minuti a piedi). Anche il porto è raggiungibile in 5 minuti a piedi, e ciò permette di usufruire facilmente dei traghetti per visitare la Costiera Amalfitana.

Uscendo dal B&B, dopo aver raggiunto Corso Vittorio Emanuele, entrate nel centro storico attraverso Piazza Portanova.

Mappa 2:

3d

All’interno del centro storico, la strada principale cambia nome (non più Corso Vittorio Emanuele, ma Via Mercanti). Questa strada conduce:

  • prima ad una perpendicolareVia Duomo (che porta, da una parte alla Cattedrale, con la sua incredibile cripta, e dall’altra alla Chiesa di San Giorgio);
  • e poi prosegue fino alla fine del centro storico, dal quale si esce attraverso Via Portacatena.

Da questo punto (da Via Portacatena), potrete:

  • o prendere l’ascensore per visitare il magnifico Giardino della Minerva (un meraviglioso orto botanico che era la farmacia della Scuola Medica Salernitana, la più antica università di medicina del mondo!);
  • o raggiungere la nuova piazza della città (Piazza della Libertà) e tornare al B&B passeggiando per il lungomare, fermandovi per un aperitivo sul mare all’Embarcadero, che, ad eccezione di ciò che si trova all’interno dei 2 porti della città, è l’unico edificio presente su tutto il lungomare!

Per avere tutte le informazioni per visitare Cripta e Giardino: Il nostro Centro Storico


senza-titolo-2

Tornando alla prima mappa: è molto bello fare anche un passaggio per: ► Piazza Flavio Gioia, con l’antica porta della città, attraverso la quale si rientra nel centro storico ritrovandosi in una parallela di Via Mercanti (Vicolo Masuccio Salernitano).

2d