
Non è affatto facile trovare un parcheggio gratuito nel centro di Salerno. In questa pagina pertanto forniamo delle alternative per chi non vuole sfruttare le nostre convenzioni con i garage della zona.
![]()
PARCHEGGIO PARZIALMENTE GRATUITO:
Il B&B si trova in un quadrilatero di 4 strade che hanno tutte la caratteristica di essere:
- con parcheggio a pagamento (striscia blu) dal lunedì al sabato (ma solo dalle 8 alle 21);
- e con parcheggio gratuito (sempre all’interno della striscia blu) la domenica e i giorni festivi.
E’ pertanto possibile provare a cercare posto in queste 4 strade facendo il classico “giro”, percorrendo, nello specifico:
- Via Diaz (la strada dove si trova il B&B, siamo al numero 26),
- Via Quaranta,
- Via Papio,
- Via Volpe (che riporta poi di nuovo a Via Diaz).
Se questo tentativo non dovesse funzionare, si può provare anche a Via Manzo e a Via Balzico (che riportano sempre a Via Diaz, ma dal lato opposto del quadrilatero).
Nella mappa sottostante sono riportate (e sottolineate con una riga rossa) tutte le strade che abbiamo citato:

Consigliamo caldamente di rimanere sempre all’interno delle strisce: Via Diaz, ad esempio, è una discesa con la striscia blu solo a destra, quindi meglio non parcheggiare a sinistra (dove la striscia non c’è) perché fanno le multe!
![]()
PARCHEGGIO TOTALMENTE GRATUITO:
Fuori dalla mappa, invece, e, di conseguenza, fuori dalla zona più centrale della città (ma senza allontanarci troppo dal centro) troviamo le prime vere strisce bianche.
La zona con le strisce bianche più vicina al B&B è la parte bassa di Via Paolo De Granita.
Si tratta di una salita divisa in 2 parti: tutta la prima parte ha la striscia bianca sia a destra che a sinistra, mentre poi, in prossimità di un incrocio, la striscia diventa blu (a pagamento) su entrambi i lati.
Non è facile trovare posto a Via De Granita, ma per fare un tentativo, bisogna percorrere tutta Via Dalmazia e poi girare a sinistra per Via Memoli (che dopo poco, ad un incrocio, si trasforma in Via De Granita).
![]()
Se questo tentativo non dovesse funzionare è possibile provare ad impostare sul navigatore una “combo” di 3 strade, in quest’ordine:
- Piazzale Nino Magna (che ha dei posti sulla destra),
- Via Irno,
- Via Eugenio Caterina (che è la più vicina delle 3 al B&B, non essendo lontana da Via De Granita).
![]()
Come ultima alternativa, ci sono moltissimi posti (non a caso nella parte più lontana al B&B) in Via Lungoirno, alla quale si accede da Piazza Montpellier.
Per qualsiasi di queste alternative è importantissimo, rientrando a piedi verso il B&B, percorrere Via Nizza, accorciando così moltissimo il percorso. Maps, ad esempio, tagliando per Via Nizza, calcola un percorso a piedi di soli 20 minuti dall’alternativa più lontana al B&B, quella di Via Lungoirno.
![]()
Se vi siete imbattuti casualmente in questa pagina vi invitiamo a contattarci telefonicamente (anche whatsapp) o via mail; infatti: prenotando con noi per telefono o mail riceverete un prezzo sempre migliore rispetto a quello che troverete nei classici siti di prenotazione.
Contattateci qui: