Informazioni di viaggio

La città di Salerno costituisce uno snodo strategico molto importante perché rappresenta il modo migliore per visitare la Costiera Amalfitana e tutti gli altri principali punti d’interesse della regione.

Abbiamo un sistema di traghetti molto efficiente che chiamiamo “metro del mare” (proprio perché, come una metro, effettua fermate a ripetizione in tutti i luoghi più belli della costa). Con il traghetto, pertanto, è possibile raggiungere tutte le località più importanti della Costiera Amalfitana, e sicuramente questo mezzo rappresenta il modo più conveniente, più comodo e anche il più affascinante per visitare la costiera (in auto, infatti, è molto, molto, più difficile e costoso).

Questa posizione strategica della città invita a programmare un soggiorno lungo a Salerno, per 4 ragioni fondamentali:

1) E’ economicamente più conveniente:

• perché dormire a Salerno significa dormire nel luogo che ha il miglior prezzo (e il miglior rapporto qualità-prezzo) per visitare la costiera amalfitana, ma con prezzi decisamente diversi dalla costiera stessa;
• e perché dormire a Salerno significa anche cenare nel luogo che, a tale scopo, ha il miglior prezzo (e il miglior rapporto qualità-prezzo): dopo una giornata in costiera in traghetto, si può tornare a Salerno e trovare un’offerta ristorativa davvero notevole, fatta da ristoranti tipici che lavorano nel rispetto della tradizione (un’offerta estremamente valida e con prezzi, anche in questo caso, decisamente diversi dalla Costiera Amalfitana).

2) In città, è possibile usufruire di un ottimo (e costante) sistema di treni, che permette di visitare comodamente altri luoghi eccezionali, come: Pompei, Ercolano, Paestum (solo mezz’ora di treno da Salerno), Napoli (40 minuti di treno da Salerno), la Reggia di Caserta e Vietri sul Mare (solo 7 minuti di treno da Salerno).

3) In più, soggiornare in una città vera e propria, e non in un piccolo luogo di villeggiatura, consente al viaggiatore di avere facilmente a disposizione tutto ciò di cui potrebbe aver bisogno durante il viaggio: supermercati, negozi e servizi di tutti i generi, etc…

4) Infine, e questo è un punto fondamentale, si può fare tutto camminando! Infatti:
• la stazione ferroviaria dista dal B&B: solo 5 minuti a piedi;
• il porto (in cui prendere il traghetto) dista dal B&B: solo 5 minuti a piedi;
• il centro storico di Salerno dista dal B&B: solo 5 minuti a piedi.


Ci sono treni e traghetti ogni ora e ogni giorno!

  • Per i traghetti:

► https://www.travelmar.it/

  • Per i treni:

è importante ricordare che Salerno è raggiunta dall’alta velocita sia con Trenitalia che con Italo!


È possibile visitare tutti questi luoghi meravigliosi senza auto (è anche più facile) e, dall’aeroporto di Napoli, Salerno è raggiungibile in treno, autobus o con un autista privato che possiamo contattare per i nostri ospiti.

Dopo aver letto queste informazioni contattateci telefonicamente (anche whatsapp) o via mail, vi forniremo altre informazioni e vi aiuteremo ad organizzare il vostro viaggio per sfruttare al meglio tutte queste opportunità! Inoltre prenotando con noi per telefono o mail riceverete un prezzo sempre migliore rispetto a quello che troverete nei classici siti di prenotazione.

Contattateci qui:

Risparmia con il contatto diretto! 📞✉

senza-titolo-2

La mappa sottostante riassume visivamente quanto detto fin ora e, a piè pagina, sono presenti altri link utili all’organizzazione del vostro viaggio!

Ritratto Train and Ferry aggiornato 28

Innanzitutto:

  1. Arrivando in treno
  2. Arrivando in traghetto

Per ulteriori informazioni sui traghetti per visitare la costiera amalfitana:

Traghetti da Salerno per la Costiera Amalfitana