Capri

Mentre la costiera amalfitana fa parte della provincia di Salerno, la splendida isola di Capri fa parte della provincia di Napoli (e appartiene, infatti, alla costiera sorrentina); nonostante ciò è possibile visitare Capri direttamente da Salerno.

Come mostra la mappa la città di Salerno ha 2 porti:

1) il porto “Salerno – Concordia” è il porto principale della città, si trova in pieno centro, a 5 minuti a piedi dal B&B.

La compagnia “Travelmar” opera in questo porto, offrendo un servizio di traghetti molto efficiente per visitare l’intera costiera amalfitana (Marina di Vietri-Cetara – Maiori – Minori – Amalfi – Positano).

senza-titolo-2

2) Il secondo porto della città è il porto “Salerno – Manfredi“. Questo porto si trova appena fuori dal centro storico ed è infatti a 20/25 minuti a piedi dal B&B.

In questo porto opera la compagnia “NLG“, che offre un servizio di trasporto attraverso il quale è possibile visitare l’isola di Capri.

Precisamente dal Molo Manfredi partono 2 tipi differenti di trasporti per raggiungere Capri:

  • il traghetto veloce “Jet” della compagnia NLG (parte alle 8:20, torna alle 17:15, raggiunge Capri in 80/90 minuti, ed ha un costo – per andata e ritorno – di 53,50 euro);
  • la motonave (parte alle 8:40, torna alle 17:30, raggiunge Capri in 110/120 minuti, ed ha un costo molto simile).

Capri nuovo

Come mostra la foto, noi consigliamo il traghetto veloce “Jet” e, per raggiungere il Molo Manfredi dal B&B, consigliamo:

  • all’andata un taxi, che si può prenotare al seguente numero: 089757575;
  • mentre, al ritorno, al taxi si può anche preferire una bella passeggiata (la mappa mostra che si tratta di una passeggiata che attraversa tutti i luoghi più belli della città).

senza-titolo-2


Per acquistare il biglietto on-line:

► NLG


Cosa visitare a Capri:

Una volta a Capri, potrete fare una gita in barca intorno all’isola, visitando anche la Grotta Azzurra e i Faraglioni (consigliamo vivamente questa fantastica escursione e, per non far lievitare i costi, potete facilmente formare un piccolo gruppo al porto con altri turisti che desiderano vivere la stessa esperienza).

In alternativa (o in aggiunta, se possibile), un’altra fantastica escursione è quella che porta in cima all’isola, a “Villa Jovis“, il palazzo dell’imperatore Tiberio, che comandava l’Impero Romano da Capri! Dalla sua posizione privilegiata, si possono ammirare l’isola di Ischia, Procida, il Golfo di Napoli, la Penisola Sorrentina, il Golfo di Salerno fino alla costa del Cilento.