Capri

Mentre la costiera amalfitana appartiene alla provincia di Salerno, la splendida isola di Capri appartiene alla costiera sorrentina (provincia di Napoli); nonostante ciò è possibile visitare Capri direttamente da Salerno.

Come mostra la mappa la città di Salerno ha 2 porti:

1) il porto “Salerno – Concordia” è il porto principale della città, si trova in pieno centro, a 5 minuti a piedi dal B&B.

La compagnia “Travelmar” opera in questo porto, offrendo un servizio di traghetti molto efficiente per visitare l’intera costiera amalfitana (Cetara – Maiori – Minori – Amalfi – Positano).

 

2) Il secondo porto della città è il porto “Salerno – Manfredi“. Questo porto si trova appena fuori dal centro storico ed è infatti a 20/25 minuti a piedi dal B&B.

In questo porto opera la compagnia “Jet“, che offre un servizio di trasporto attraverso il quale è possibile visitare l’isola di Capri.

Precisamente dal Molo Manfredi partono 2 tipi differenti di trasporti per raggiungere Capri:

  • il traghetto veloce “Jet” (parte alle 8:20, torna alle 17:15, raggiunge Capri in 80/90 minuti, ed ha un costo (per andata e ritorno) di 49,30 euro;
  • la motonave (parte alle 8:40, torna alle 17:30, raggiunge Capri in 110/120 minuti, ed ha un costo (per andata e ritorno) di 48,30 euro.

Come mostra la foto, noi consigliamo il traghetto veloce “Jet” e, per raggiungere il Molo Manfredi dal B&B, consigliamo:

  • all’andata un taxi, che si può prenotare al seguente numero: 089757575;
  • mentre, al ritorno, al taxi si può anche preferire una bella passeggiata (la mappa mostra che si tratta di una passeggiata che attraversa tutti i luoghi più belli della città).