Dall’aeroporto di Napoli-Capodichino a Salerno

Per arrivare dall’aeroporto di Napoli-Capodichino al nostro B&B, esistono 2 diverse possibilità:

  • è possibile prendere l’autobus diretto dall’aeroporto di Capodichino al centro di Salerno. Questa possibilità è fantastica perché è, in assoluto, la soluzione più rapida.
  • In alternativa è necessario prendere il bus-navetta che dall’aeroporto di Capodichino porta alla stazione centrale di Napoli, e da lì prendere un treno per raggiungere Salerno (con il B&B siamo molto vicini alla stazione centrale di Salerno, e, pertanto, dalla stazione di Salerno basta poi camminare solo per 5 minuti per raggiungere il B&B).

 

Dunque qual è il nostro suggerimento?

  • Quando si arriva all’aeroporto di Napoli, immediatamente prima di uscire ci si imbatte in un esaustivo ufficio informazioni.
  • Pertanto è possibile chiedere, sul momento, a che ora è il prossimo autobus diretto per andare a Salerno (ci sono autobus di diverse compagnie e gli orari cambiano sempre, quindi è meglio chiedere).
  • Se non c’è da aspettare a lungo, è meglio prendere l’autobus diretto: in questo modo, infatti, si arriva a Salerno in soli 45 minuti e l’autobus si ferma a 2 minuti a piedi dal B&B (la fermata è in “Piazza 24 Maggio”).
  • Se invece c’è da aspettare più di un’ora, a quel punto è meglio prendere il bus-navetta da Capodichino alla stazione centrale di Napoli. Ce n’è uno ogni 20 minuti e si raggiunge la Stazione Centrale di Napoli in 20 minuti.
  • Alla stazione centrale di Napoli è poi possibile prendere un treno diretto per andare a Salerno; ce n’è uno ogni ora (e in alcune fasce orarie ogni mezz’ora), il più conveniente costa 4,70 euro e raggiunge Salerno in 40 minuti.

 

Per arrivare qui con l’autobus diretto, è utile leggere questa pagina:

 

 

Per arrivare qui in treno è utile leggere questa pagina:

https://bbilritratto.com/2018/06/11/arrivando-in-treno/

 

Qui, invece, è possibile trovare molte informazioni utili per l’organizzazione del viaggio:

https://bbilritratto.com/2016/06/02/infodiviaggio/