Reggia di Caserta

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per poter visitare la Reggia di Caserta occorre conoscere alcune informazioni fondamentali:

1) la Reggia è chiusa il martedì;

2) Non è più obbligatorio l’acquisto/prenotazione online, di conseguenza il biglietto può essere acquistato:

  • direttamente in biglietteria (in alcune giornate potrebbe esserci il rischio di trovare in po’ di fila, ma a parte questo, non sono più in vigore limitazioni particolari, di conseguenza l’acquisto in biglietteria torna ad essere un’opzione più che valida);
  • telefonicamente; chiamando il numero: 0823448084 viene data la possibilità di acquistare il biglietto con un operatore, utilizzando i circuiti Visa o MasterCard. Si riceve così il biglietto direttamente per email.
  • Sulla piattaforma TicketOne; non sarà necessario stampare il biglietto (che è possibile mostrare semplicemente tramite smartphone), ma solo seguire la seguente procedura:

freccia ritratto

1) utilizzando il link: https://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/info/ troverete, in alto a destra, il pulsante: “Biglietti”, cliccandolo si apre direttamente il sito per l’acquisto del biglietto (ovvero Ticketone).

2) Sul sito di Ticketone è necessario selezionare 2 cose molto importanti: innanzitutto il giorno in cui si vuole effettuare la visita. Una volta selezionato (in questa fase non preoccupatevi dell’orario che appare, ma solo che sia il giorno giusto) si apre una seconda finestra con la scelta dell’orario di accesso; si tratta di una scelta importante, perché non è consentito l’ingresso in un orario diverso da quello indicato sul biglietto.

Indipendentemente da quale delle 3 tecniche abbiate scelto per l’acquisto del biglietto, l’ingresso alla Reggia è sempre suddiviso in fasce orarie di 15 minuti.


senza-titolo-2

Per quello che riguarda la scelta dell’orario, occorre sapere che, fino al 30 settembre:

  • gli appartamenti reali sono aperti dalle 9:30 alle 18:45
  • il giardino inglese è aperto dalle 8:30 alle 17:00
  • il parco reale è aperto dalle 8:30 alle 18:00.

Gli orari appena elencati sono quelli che attualmente vengono comunicati telefonicamente; tuttavia sul sito è specificato che:

  • il giardino inglese è aperto dalle 8.30 alle 18.00, con ultimo ingresso alle 17.00
  • il parco reale è aperto dalle 8.30 alle 19.00, con ultimo ingresso alle 18.00.

senza-titolo-2

All’ingresso del Parco Reale è possibile usufruire del servizio di noleggio biciclette.

L’audio guida è disponibile gratuitamente al seguente link: ► Audio Guida