Le news del “Ritratto”

540

Rinviata l‘inaugurazione di “Luci d’artista”:

Contrariamente a quelle che erano state le rassicurazioni dell’amministrazione di Salerno, che aveva individuato, in venerdì 26 novembre 2021, la data del taglio del nastro delle Luminarie, salta l’accensione delle Luci d’artista.

senza-titolo-2

La decisione del rinvio, dunque, arriva proprio nel momento in cui si sarebbe dovuta tenere l’inaugurazione della manifestazione: una decisione maturata al termine di una riunione straordinaria del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, convocata dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo.

senza-titolo-2

Il piano del Comune di Salerno per la sicurezza pubblica, e il completo rispetto della normativa anti-covid, non ha superato i dubbi espressi dai vertici delle forze dell’ordine e dal Prefetto. Quest’Ultimo, in particolare, ha ribadito che non si può derogare dal principio di garantire il pieno rispetto delle norme in materia di sicurezza sanitaria. I dubbi principali sono legati soprattutto ai controlli dei flussi e al numero di persone da impiegare per evitare assembramenti, in un momento in cui, in tutta la nazione, la curva dei contagi sta tornando ad aumentare.

senza-titolo-2

Il tavolo ha deciso di organizzare un ulteriore approfondimento nella giornata di lunedì e di stabilire, entro mercoledì 1 dicembre, la decisione definitiva. L’obiettivo è quello di riuscire a garantire che l’evento possa svolgersi ma nel pieno rispetto della sicurezza e della serenità.

senza-titolo-2

Al momento si parla di un rinvio con la data presunta di accensione che slitta al 2, al 3 o al 4 dicembre in attesa che vengano delineati in modo netto alcuni aspetti sulla sicurezza legati alla manifestazione.